QUESTO E' IL TERRITORIO MESSO IN PERICOLO

 

Home Home
 
   
Cap.1

1. Perchè questo Allarme

Questa relazione ha lo scopo di dimostrare che il territorio del Basso Lodigiano e parte della pianura Piacentina sono esposti al rischio del cedimento degli argini e della conseguente inondazione a causa di varie attività, che ho denunciato alla Magistratura Penale.
L'allarme è fondato su autorevolissime perizie tecniche - firmate da docenti delle Università di Milano e di Pavia - che dimostrano che il rischio per il territorio è reale.
Qui di seguito troverete i nomi delle imprese coinvolte, e quelli dei politici che potevano evitare che si arrivasse a questo punto, e non lo hanno evitato.
Chi vorrà approfondire la conoscenza del problema e controllare la verità delle mie affermazioni troverà nel sito vari documenti e relazioni: visto che quello che denuncio è molto grave ho infatti voluto documentarlo molto bene.
Oltre all'aspetto tecnico e legale, è di un certo interesse anche il capitolo 3 di questa relazione, dove spiego quali sono gli interessi in gioco.
Nel sito ci sono documenti, foto e filmati che documentano quello che denuncio.

Questa non è una denuncia anonima.
Mi chiamo Cesare Bignami.
La mia famiglia ha radici a Codogno da moltissime generazioni.
Ho una azienda agricola in Comune di Senna Lodigiana, nella golena del Po.
Considero da sempre questi posti casa mia.

Ho cercato di fare la mia parte facendo questa denuncia: ho sostenuto tutte le spese (avvocati, periti, esperti di informatica) e ho dedicato molto tempo a raccogliere la documentazione e ad organizzare questo allarme.
Non mi fermerò qui.
Sarebbe però sbagliato e pericoloso per la sicurezza di tutti che voi rimaneste semplicemente a vedere cosa succederà.
Si può e si deve fare qualcosa di più.
Un vecchio proverbio dice che “l’unione fa la forza”.

Cap.1
RELAZIONE INTRODUTTIVA

 

powered by Wintech S.r.l.