QUESTO E' IL TERRITORIO MESSO IN PERICOLO

 

Home Home
 
   
1. Perché questo allarme
  Il territorio è a rischio di inondazione. Lo dimostrano perizie firmate da professori universitari. Bisogna fare qualcosa.
2. Introduzione
  Sono stati concessi discutibili permessi per operazioni agricole a dei cavatori, che ne hanno abusato. Le perizie dei professori confermano che l’argine è stato esposto a rischio. I politici non hanno fatto nulla per bloccare i lavori che provocano il rischio.
3. Gli interessi in gioco
  Scavando in alveo si guadagna molto; e solo scavando in alveo è possibile ricuperare i tantissimi soldi spesi per comprare le chiatte, che altrimenti rappresenterebbero una perdita secca.
4. Il Metodo con cui viene scritta questa denuncia
  I fatti vengono documentati con documenti, fotografie e filmati (resi immediatamente disponibili mentre si legge la relazione). I fatti vengono tenuti distinti dai commenti.
5. Esposizione dei Fatti (e relativi Commenti)
  Si racconta tutto quello che è successo in questi anni, documentandolo in modo preciso, e commentandolo.
6. Il comportamento delle Pubbliche Amministrazioni
  Si riferisce cosa hanno fatto i politici e i tecnici responsabili quando sono stati denunciati i comportamenti illeciti e pericolosi delle imprese.
7. Conclusioni
  Si accusano i politici per la loro inerzia. Si invitano i cittadini a mobilitarsi per scongiurare il pericolo che li riguarda.

Versione stampabile della relazione completa

RELAZIONE INTRODUTTIVA

 

powered by Wintech S.r.l.